Il nostro gruppo di lavoro formato da Dottori Agronomi e Dottori Forestali fornisce consulenze in arboricoltura urbana, attraverso pratiche fondamentali per la gestione del verde pubblico e privato.
Arboricoltura urbana
Consulenze in arboricoltura urbana.
La perizia offrirà indicazioni per la gestione dell’alberatura, la sua conservazione quando possibile, gli interventi di potatura e minimizzazione del rischio finanche l’abbattimento previa autorizzazione delle amministrazioni pubbliche.
Censimento e valutazione di stabilità: le nostre consulenze per garantire una corretta gestione degli alberi.
Il censimento degli alberi e la valutazione di stabilità rappresentano le fasi di un intervento di consulenza, in cui si individuano le problematiche e le criticità presenti in ogni contesto.
I censimenti arborei condotti da professionisti arboricoltori, utilizzano tecnologie GPS per mappare la posizione di ogni albero e poi raccogliere informazioni su di esso mediante un’ispezione visiva o l’uso di strumenti di misurazione.
Successivamente la valutazione di stabilità ci permetterà di verificare possibili difetti strutturali o l’insorgenza di patologie che possano diminuire la resilienza dell’alberatura e mettere a repentaglio la sicurezza dei luoghi.
Supportati da analisi strumentali che individuano difetti non riscontrabili ad occhio nudo, come cavità o lesioni, i nostri tecnici saranno in grado di individuare eventuali interventi compensatori, potature, consolidamenti e abbattimenti allo scopo di consentire una corretta gestione del rischio e di unire le esigenze ambientali a quelle della committenza.

Soluzioni
L’obiettivo della nostra assistenza è garantire una corretta gestione del rischio e la salvaguardia del patrimonio arboreo.
Le principali attività
Per perizie, preventivi e sopralluoghi
gratuiti scrivici a info@agroalberi.it