Paolo Ghini

Dott. Agronomo

Laureato presso l’Università degli Studi della Tuscia (VT) in Scienze e Tecnologie per la Qualità delle Produzioni Vegetali. E’ stato consulente per ISMEA dal 2014 al 2015 e nella gestione dei Giardini e del Parco di Villa Madama dal 2018 al 2022.

Dal 2013 si occupa di gestione del verde e di valutazione di stabilità delle alberature, continuando nel suo percorso di aggiornamento e approfondendo i vari aspetti della professione dall’arboricoltura all’agronomia e all’assistenza tecnica.

Dal 2017 al 2021 è stato Consigliere Segretario dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma e dal 2021 ad oggi è Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma.

Dal 2020 fa parte di un team di Dottori Agronomi e Dottori Forestali consulenti nella gestione delle alberature in prossimità dei cantieri con società che lavorano per importanti appalti di Terna, Acea, Italgas.

Dal 2017 è stato relatore in numerosi corsi di formazione, seminari, convegni e talk organizzati da diversi enti tra i quali Civita Formazione, Sistema Terra, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma, Assoverde, Festival del Verde e del Paesaggio.

E’ regolarmente iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma con il n. 1869.

Paolo Ghini Dottore - Agronomo Roma

Profilo Linkedin

LinkedIn